Innovazione e partecipazione in uro-oncologia al SIUrO 2023

La XXXIII edizione del congresso nazionale SIUrO è incentrata sul tema Innovazione e partecipazione in uro-oncologia. Il congresso patrocinato da AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica) si svolgerà a Parma dal 5 al 7 Ottobre . 

Durante il congresso, si discuteranno le più recenti innovazioni diagnostiche e terapeutiche, ponendo una forte enfasi sulla partecipazione attiva dei pazienti e dei loro caregiver nelle decisioni mediche. 

La multidisciplinarietà sarà un elemento chiave, coinvolgendo diverse figure professionali come anatomopatologi, medici nucleari, radiologi, geriatri, farmacologi, oltre agli urologi, oncologi medici e oncologi radioterapisti.

Saranno organizzati dibattiti, talk show e interviste che permetteranno all’audience di partecipare attivamente alle discussioni. Un momento di particolare rilevanza sarà la sessione simulata di un “tumor board” e il confronto con i rappresentanti dei pazienti. 

Nel terzo giorno, il gruppo SIUrO Giovani promuoverà un interessante scambio di conoscenze tra uropatologi e clinici sulle principali neoplasie urologiche.

Inoltre, siamo lieti di annunciare che al congresso parteciperà il dottor Nicola Laruccia, urologo a Prato e Firenze, che contribuirà con la sua esperienza e competenza alle discussioni e agli scambi di conoscenze in programma.